Fournoi

wikitravelOltre ai viaggi, InsolitaGaia promuove l’Open Source. E proprio durante alcune ricerche in rete ho trovato ciò che unisce le due cose: Wikitravel, “progetto per creare una libera, completa, aggiornata e modificabile guida turistica mondiale.

Fino a questo momento sono state aperte 4.894 pagine e altre vengono continuamente scritte dai Wikitravellers di tutto il mondo.”

Una sorta di Wikipedia dei viaggi a cui tutti possono contribuire con le proprie esperienze.

A mio parere abbiamo molte possibilità di cambiare il modus operandi su questa terra, in cui ogni cosa sembra debba avere un valore in denaro, l’Open Source ci mostra la strada alternativa. Creare progetti liberi, e quindi gratis nonchè liberi da vincoli di copyright e brevetti in modo che tutti possano partecipare al loro sviluppo velocizzando ……… della tecnologia in modo esponenziale.

Ma torniamo a quello che più ci piace.

Fournoi o Fourni, è un’isola greca dell’Egeo settentrionale situata tra Ikaria e Samos. Appartiene alla prefettura di Samos

In realtà si tratta di 3 isole distinte:

– Fournoi
Agios Minas
Thymaina

Sulla pagina ci sono informazioni su come arrivare, dove alloggiare, numeri utili, cosa acquistare, ma mancano altre informazioni.

Quindi l’invito è rivolto a chi già ha avuto la fortuna di esserci stato, per contribuire ad aggiungere informazioni contattandomi. Per chi, al contrario, ancora non ne ha avuto la possibilità ma ama la tranquillità, potrebbe farci un pensierino…

W l’Open Source!!

Annunci

Scrivi un Commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...