About me

Ciao, mi chiamo Massimiliano Tricoli e come si può facilmente intuire sono appassionato di viaggi.

In special modo di luoghi lontani dalle solite mete in cui ci si può perdere tra la gente che li abita, e non molto frequentati dalla massa turistica.

All’età di 15 anni, durante il mio primo vero viaggio con gli amici, ho capito che viaggiare era una delle cose che amavo di più. Stare a contatto con ragazzi da cui poter apprendere nuove culture, imparare anche solo alcune frasi di altre lingue, assaporare momenti magici di giornate trascorse intensamente tra un’alba ed un tramonto o fra un tramonto e l’alba successiva…

Sfortunatamente per me, a quell’età non tutti riescono ad avere un quadro chiaro di come si vuole proseguire la propria vita.

Ho lasciato quindi che tutto passasse senza coltivare quella passione che ha sempre continuato a bussare da dentro ma a cui non ho dato retta più di tanto.

A parte tutto comunque, sono convinto che ogni luogo su questa terra abbia la sua unicità, a cui tanti non fanno caso o non danno importanza, come ho potuto constatare in alcune esperienze che ho fatto sia dentro che fuori dal nostro paese, e mi sono accorto che quei posti, anche se fuori dagli itinerari comuni, hanno qualcosa in più.

Preferisco inoltre, progettare tutto da solo, con l’aiuto della rete, non solo per risparmiare di più, così come consigliato anche da chi viaggia per passione, ma perché mi rende felice di essere artefice del mio itinerario.

Navigando su internet ho conosciuto tanta gente con la mia stessa passione. Ho “incontrato” persone che hanno la possibilità di viaggiare lavorando (i cosiddetti nomadi digitali), altri che hanno preso il classico anno sabbatico per coronare il loro sogno in giro per il mondo, altri ancora che sono partiti con ciò che sono riusciti a racimolare prima di lasciare volontariamente il posto di lavoro, ed ancora persone che riescono a mantenersi lavorando nei luoghi visitati grazie al proprio blog e/o la propria fantasia, e la maggior parte di loro ha scoperto quei posti che ho appena descritto.

L’idea di questo sito nasce dalla voglia di cambiare un po’ le regole per dirigermi verso tutte quelle località che si scostano dall’abitudine, riscoprendo un mondo che non siamo abituati a vivere. E spero che in questo anche tu voglia partecipare raccontandomi la tua esperienza.

Ricordando che comunque anche per me il bello rimane sempre più il viaggio che non la destinazione, ti auguro…

… BUON VIAGGIO!

Annunci

Scrivi un Commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...